Skip to content
aminexil

Se soffri problemi di diradamento o caduta dei capelli, Aminexil potrebbe essere la soluzione che fa per te. Si tratta di una sostanza, presente in apposite fiale, che aiuta il cuoio capelluto a rinforzare e i capelli a essere meno soggetto a cadute.

L’azione di Aminexil è accentuata da altri componenti che fanno parte della soluzione unica, come vitamine, antiossidanti, fibre e altro.

La durata di un trattamento a base di questa molecola può avere durata di qualche mese, mentre i primi risultati sono visibili dopo 3-4 settimane.

 

Aminexil e alopecia

L’alopecia è un fenomeno in forte espansione tra uomini e donne che mostrano i segni di mancanza di capelli. Il caso principale è la cosiddetta alopecia androgenetica, ovvero la caduta di capelli per cause genetiche; altre tipologie possono essere l’alopecia da stress o l’alopecia areata.

Le conseguenze di questa condizioni possono essere notevoli, sia a livello estetico che sociale. In alcuni casi però esistono delle soluzioni che possono aiutare a limitare i danni.

Tra queste, una delle più comuni e consigliate riguarda Aminexil. Il prodotto si presenta come una sostanza liquida all’interno di fiale che deve essere rilasciata in piccole gocce nelle aree di cuoio capelluto affette da diradamento.

 

Effetti di Aminexil

La molecola è stata sviluppata per combattere i segni della caduta dei capelli. In modo particolare, i suoi effetti riguardano un allungamento della vita dei capelli unita ad una crescita più vigorosa. A sua volta, questo porta a miglioramenti riguardanti:

  • Cuoio capelluto: in questa parte del corpo si verifica una maggiore circolazione del sangue e dei nutrienti grazie all’effetto vasodilatatore di Aminexil. Allo stesso tempo, la pelle diventa più forte e resistente contro gli agenti esterni che danneggiano i capelli, come luce solare, inquinanti, caldo e freddo.
  • Capelli: il benessere dei capelli aumenta significativamente, con conseguenze immediate su un maggior ancoraggio dei capelli che significa meno caduta, più vitalità e lucentezza.

I risultati di ricrescita e rallentamento del processo di caduta si osservano già dalle prime settimane di utilizzo del prodotto, che può essere prolungato fino a 3 mesi di fila.

 

Dove acquistare la sostanza

La molecola è stata ufficialmente introdotta da “L’Oreal”, società che la distribuisce insieme ad altre concorrenti, come la “Vichy”.

Per acquistare Aminexil è sufficiente rivolgersi alla propria farmacia di fiducia oppure ai classici rivenditori online. Trattandosi di un prodotto puramente cosmetico non necessita di alcuna ricetta per l’acquisto.

Nonostante ciò, prima di sottoporsi ad una terapia a base di questo prodotto è consigliato rivolgersi a personale medico esperto nel campo dei capelli.

 

Controindicazioni e effetti collaterali

Le controindicazioni principali riguardano la sensibilità ad uno degli ingredienti presenti in soluzione insieme ad Amenixil. Va da sé il consiglio di non superare il quantitativo e il dosaggio consigliati nel foglio illustrativo, né di applicare gocce su pelle ferita o irritata.

Gli effetti collaterali, molto rari nel caso in esame, possono riguardare la comparsa di vertigini, prurito e irritazioni locali. In caso si verifichi una di queste condizioni, avvisare prontamente il proprio medico curante e sospendere la cura.

 

 

Torna su
Apri la Chat
Ciao,

come posso aiutarti?