Skip to content
annurmets

Gli integratori per i capelli, come Annurmets hair, sono uno dei temi più discussi oggigiorno sul tema della calvizie. Da una parte, chi sostiene che il loro utilizzo non sia efficace per i capelli, dall’altra chi li paragona alle soluzioni classiche di ricrescita come finasteride o trapianto di capelli. Ma dove sta la verità?

 

Un approfondimento su Annurmets hair

La salute della nostra chioma è funzione di svariati fattori. Sicuramente l’ereditarietà, o predisposizione del singolo alla caduta o meno dei capelli, come ad esempio in chi soffre di alopecia androgenetica.

Un ruolo rilevante lo gioca anche l’alimentazione. In primis, per i capelli, l’assunzione di proteine e minerali come il selenio e il rame.

Per facilitare l’assorbimento organico di tali sostanze, è stato introdotto Annurmets hair. Si tratta di un integratore alimentare, originato dal precedente integratore Applemets hair, che è composto da estratti di Melannurca Campana IGP1, insieme ai minerali di cui sopra.

La particolarità di questo tipo speciale di mela è la forte presenza di procianidine B2. Quando questa sostanza entra nell’organismo, stimola molto la produzione di cheratina, soprattutto nei capelli.

Di conseguenza, velocizza la crescita dei capelli, che diventano anche più spessi.

L’indicazione di utilizzo di questo prodotto riguarda pertanto il processo di caduta dei capelli, che può colpire uomini, donne e anche giovani.

 

Ricerca scientifica

Gli effetti della procianidine B2 sui capelli sono noti da diversi anni. Nel 2000 è stata pubblicata una ricerca scientifica2 su Pubmed che investigava gli effetti dell’uso topico della sostanza estratta dalla mela con riferimento alla crescita dei capelli.

Lo studio ha preso in considerazione una concentrazione dell’1% usata per un periodo di 6 mesi su 29 pazienti.

Al termine della ricerca, sono stati evidenziati netti miglioramenti per quanto riguarda la dimensione media del diametro dei capelli e anche del numero stesso di capelli.

 

Indicazioni utili su Annurmets hair

L’assunzione di questo tipo di integratore alimentare è consigliata sotto controllo medico, e non indicata per i minori di anni 3. Ciascuna confezione, acquistabile sul web in moltissimi siti ma anche direttamente in farmacia, ha al suo interno 30 capsule. Ogni giorno è consigliato prendere 2 capsule, preferibilmente a stomaco vuoto.

Tra i componenti principali di Annurmets hair, oltre al selenio e al rame, compaiono anche magnesio, biotina, biossido di silico e biossido di titanio.

 

Recensioni su Annurmets hair

È difficile poter comparare l’uso di questo integratore alle soluzioni classiche per la caduta dei capelli.

Infatti, secondo la maggior parte degli utilizzatori, i benefici dell’uso delle capsule in questione non è da discutere. Sono visibili, dopo qualche mese dall’inizio dell’uso, un incremento della densità dei capelli, e una minor caduta.

Allo stesso tempo, l’integratore solamente non può risolvere il problema dell’alopecia, per il quale le soluzioni più adottate restano ancora l’uso di farmaci come minoxidil e finasteride, o il trapianto di capelli.

Nella maggioranza dei casi, l’uso di integratori come Annurmets hair è consigliato in parallelo ad una terapia più adatta, ma difficilmente viene indicata come la sola alternativa preferita.

Torna su
Apri la Chat
Ciao,

come posso aiutarti?