Skip to content
annurmets

AppleMets hair è il nome di un integratore alimentare contenente un estratto di Mellannurca Campana IGP, una varietà molto speciale di mela. Grazie al suo contenuto di procianidina B2, AppleMets ha un effetto stimolante sulla salute e crescita dei capelli.

L’integratore è stato commercializzato attraverso confezione di 30 capsule; al momento risulta non più in produzione dopo la sostituzione con il similare AnnurMets Hair, prodotto dalla stesa azienda dal 2018.

 

Cos’è AppleMets hair

Mantenere una capigliatura sana, forte e vitale è un interesse di molte persone. L’interesse per quest’area del nostro corpo si accentua soprattutto quando iniziano a comparire i primi segni della caduta dei capelli, la cosiddetta “alopecia androgenetica“.

Nell’insieme di tutti quei fattori che hanno un effetto positivo sui capelli, un ruolo fondamentale è giocato dall’alimentazione.

In modo specifico, i capelli hanno bisogno di un quantitativo costante di vitamine, sali minerali e proteine. AppleMets hair aiuta nell’integrazione quotidiana di queste sostanze. Al suo interno troviamo 400 mg di estratto di Mellannurca campana IGP, 10 mg di Zinco, 0.055 mg di Selenio e 0.05 mg di Biotina.

 

AppleMets: Melannurca e capelli

E’ stato pubblicato su PubMed nel 2018 un articolo scientifico riguardante l’effetto della Melannurca sull’alopecia maschile e femminile. In particolare, nell’articolo si parla dell’efficacia della procianidina B2 nello stimolare la ricrescita dei capelli, con l’esempio di applicazioni topiche.

Secondo lo studio, il contenuto della Melannurca stimola l’allungamento della fase di crescita anagen dei capelli. Allo stesso tempo, ha proprietà antiossidanti e stimola la produzione di cheratina.

I risultati della ricerca dimostrano come a partire da soli 2 mesi dall’inizio della cura sia possibile notare i primi risultati in termini di ricrescita di capelli e aumento della densità.

 

Mele al posto dell’integratore

Una delle prime domande che ci si può porre riguarda il perché assumere l’integratore se si possono mangiare tali varietà di mele. La risposta è semplice e dipende dal contenuto di procianidina B2. Per assumere lo stesso quantitativo di questa sostanza contenuto all’interno dell’integratore, sarebbe necessario mangiare all’incirca 6-7 mele al giorno. Poiché questo genere di trattamento ha una durata di qualche mese, l’assunzione potrebbe risultare difficoltosa.

Inoltre, l’integratore ha al suo interno altre sostanze di cui i capelli traggono beneficio, come i sali minerali.

 

Dove acquistare l’integratore

L’integratore AppleMets hair non è più in commercio dal 2018. Al suo posto, la stessa azienda produttrice ha introdotto l’integratore Annurmets, con proprietà simili ad AppleMets hair. Per acquistarne una confezione è sufficiente recarsi in farmacia, o alternativamente ricorrere ad uno dei rivenditori online.

Non è richiesta alcuna ricetta medica per il suo acquisto.

 

Effetti dell’integratore e alternative

Quello che ci si può aspettare da un integratore di questo genere non riguarda effetti particolarmente evidenti di ricrescita o risultati definitivi. Infatti, non stiamo parlando di un trattamento medico come quello basato su minoxidil o finasteride.

Si possono tuttavia notare dei miglioramenti che riguardano lo stato di salute dei capelli, la loro vitalità e la lucentezza.

Se desideri avere una panoramica maggiore sui trattamenti disponibili per risolvere in maniera definitiva la caduta dei capelli, come l’autotrapianto, contattaci al seguente link.

 

Torna su
Apri la Chat
Ciao,

come posso aiutarti?