Il trapianto di barba è tra le operazioni di chirurgia estetica che stanno avendo maggior…

Nel campo delle soluzioni per favorire la ricrescita dei capelli si sente a volte parlare di iGrow. Ma di che cosa stiamo parlando esattamente?
Si tratta di un casco da indossare che utilizza delle luci a bassa energia che favoriscono la stimolazione cellulare, limitando in alcuni casi la caduta dei capelli.
Il prodotto è acquistabile online in diversi siti, tra cui anche Amazon; per vedere i primi
Indice dei contenuti
Cos’è iGrow
La caduta dei capelli è un fenomeno molto diffuso che può comporta disagi, preoccupazioni e imbarazzo.
In questo ambito, diverse sono le soluzioni disponibili per combattere le diverse forme di calvizie, come l’alopecia androgenetica o l’alopecia areata.
Tra le più comuni, le terapie farmacologiche a base di minoxidil e finasteride o l’autotrapianto di capelli.
Cercando alternative alle soluzioni più comuni su internet, è facile imbattersi in un dispositivo chiamato iGrow. Parliamo di un casco che, grazie alla presenza di luci laser e diodi a bassa intensità, permette di stimolare i bulbi dei capelli.
Come si usa
L’uso di iGrow prevede di seguire questi passi:
- Collegare il casco alla presa di corrente
- Mettere il caschetto in testa, dopo aver inserito gli auricolari all’ingresso jack delle cuffie
- Selezionare il programma che si vuole seguire
Mentre si usa il casco, si può anche ascoltare la musica, collegandolo per esempio ad un mp3. Il trattamento è indolore.
Meccanismo di funzionamento di iGrow
iGrow sfrutta la cosiddetta tecnologia LLLT, ovvero “Low Level Laser Treatment”. Il casco, al suo interno, contiene dei laser che emettono una luce a bassa intensità e alta efficacia. In particolare, vengono emesse delle donde di lunghe 665 nanometri, una lunghezza specifica per i capelli.
Questi raggi sono assorbiti dai bulbi piliferi dei capelli, presenti all’interno del cuoio capelluto, che consentono un rafforzamento del fusto e un aumento della densità.
Esistono diversi programmi che possono essere scelti con il casco in oggetto. Ciascun trattamento ha una durata media di 25 minuti, e deve essere ripetuto per due o tre volte alla settimana.
I risultati possono essere visti a partire da un mese dall’inizio della terapia.
Risultati su uomo e donna
Sebbene iGrow non sia ancora ufficialmente certificato dall’FDA come trattamento per la cura dell’alopecia, l’agenzia americana lo definisce come “cleared”. In altre parole, è efficace ma necessita di ulteriori prove per poter essere considerata una vera e propria soluzione.
L’uso del caschetto considerato è possibile sia sugli uomini che sulle donne. Secondo dei risultati comunicati recentemente, l’efficacia sarebbe tuttavia differente.
Infatti, negli uomini la ricrescita dei capelli si attesterebbe al 35%, mentre per il sesso femminile il 37%.
Recensioni su iGrow
Secondo la maggioranza delle recensioni post-utilizzo, l’uso del caschetto in considerazione è sicuramente un modo per rinforzare i capelli, ma i risultati sono poco considerevoli.
A questo proposito, se si soffre di caduta di capelli o problematiche correlate, il consiglio è quello di farsi visitare da un medico esperto nel settore, come un tricologo.
In base ai propri obiettivi individuali e alle condizioni individuali, verrà consigliata l’alternativa più adeguata.