Skip to content
i grow

Nel campo delle soluzioni per favorire la ricrescita dei capelli si sente a volte parlare di iGrow. Ma di che cosa stiamo parlando esattamente?

Si tratta di un casco da indossare che utilizza delle luci a bassa energia che favoriscono la stimolazione cellulare, limitando in alcuni casi la caduta dei capelli.

Il prodotto è acquistabile online in diversi siti, tra cui anche Amazon; per vedere i primi

 

Cos’è iGrow

La caduta dei capelli è un fenomeno molto diffuso che può comporta disagi, preoccupazioni e imbarazzo.

In questo ambito, diverse sono le soluzioni disponibili per combattere le diverse forme di calvizie, come l’alopecia androgenetica o l’alopecia areata.

Tra le più comuni, le terapie farmacologiche a base di minoxidil e finasteride o l’autotrapianto di capelli.

Cercando alternative alle soluzioni più comuni su internet, è facile imbattersi in un dispositivo chiamato iGrow. Parliamo di un casco che, grazie alla presenza di luci laser e diodi a bassa intensità, permette di stimolare i bulbi dei capelli.

 

Come si usa

L’uso di iGrow prevede di seguire questi passi:

  • Collegare il casco alla presa di corrente
  • Mettere il caschetto in testa, dopo aver inserito gli auricolari all’ingresso jack delle cuffie
  • Selezionare il programma che si vuole seguire

Mentre si usa il casco, si può anche ascoltare la musica, collegandolo per esempio ad un mp3. Il trattamento è indolore.

 

Meccanismo di funzionamento di iGrow

iGrow sfrutta la cosiddetta tecnologia LLLT, ovvero “Low Level Laser Treatment”. Il casco, al suo interno, contiene dei laser che emettono una luce a bassa intensità e alta efficacia. In particolare, vengono emesse delle donde di lunghe 665 nanometri, una lunghezza specifica per i capelli.

Questi raggi sono assorbiti dai bulbi piliferi dei capelli, presenti all’interno del cuoio capelluto, che consentono un rafforzamento del fusto e un aumento della densità.

Esistono diversi programmi che possono essere scelti con il casco in oggetto. Ciascun trattamento ha una durata media di 25 minuti, e deve essere ripetuto per due o tre volte alla settimana.

I risultati possono essere visti a partire da un mese dall’inizio della terapia.

 

Risultati su uomo e donna

Sebbene iGrow non sia ancora ufficialmente certificato dall’FDA come trattamento per la cura dell’alopecia, l’agenzia americana lo definisce come “cleared”. In altre parole, è efficace ma necessita di ulteriori prove per poter essere considerata una vera e propria soluzione.

L’uso del caschetto considerato è possibile sia sugli uomini che sulle donne. Secondo dei risultati comunicati recentemente, l’efficacia sarebbe tuttavia differente.

Infatti, negli uomini la ricrescita dei capelli si attesterebbe al 35%, mentre per il sesso femminile il 37%.

 

Recensioni su iGrow

Secondo la maggioranza delle recensioni post-utilizzo, l’uso del caschetto in considerazione è sicuramente un modo per rinforzare i capelli, ma i risultati sono poco considerevoli.

A questo proposito, se si soffre di caduta di capelli o problematiche correlate, il consiglio è quello di farsi visitare da un medico esperto nel settore, come un tricologo.

In base ai propri obiettivi individuali e alle condizioni individuali, verrà consigliata l’alternativa più adeguata.

Torna su
Apri la Chat
Ciao,

come posso aiutarti?