La showgirl e attrice Elena Santarelli è l'esempio perfetto di come la chirurgia estetica possa…

“I cambiamenti notabili sulla faccia di Mickey Rourke sono il simbolo dell’autodistruzione di Hollywood“. Così parla l’Indipidendent, quotidiano inglese di spicco, in un articolo di maggio 2020 riferendosi alle operazioni chirurgiche dell’attore di New York. Secondo alcune indiscrezioni, anche il sorriso di Rourke sarebbe stato oggetto di “trattamenti”, in particolare dopo la rimozione di un dente prima di girare un film.
Ma a quali trattamenti si è sottoposto Rourke nel tempo?
Indice dei contenuti
Chi è Mickey Rourke
All’anagrafe Phillip Andre Rourke Jr., ma conosciuto da tutti come “Mickey”, è un attore americano ed ex pugile. Nato a New York nel 1952, la sua carriera da boxer inizia in adolescenza quando a 12 anni fa il suo primo combattimento. Tra il 1964 e il 1973 colleziona 27 vittorie e solamente 3 sconfitte. Nel 1991 prosegue passando dalla categoria amatoriale a quella professionale, combattendo anche a livello internazionale.
La sua carriera da attore inizia invece nel 1971 durante gli ultimi anni di scuola superiore, con brevi interpretazioni. La sua prima apparizione televisiva si ha a fine anni ’70, debuttando nel film di Steven Spielberg “1941”. Con il passare del tempo e le partecipazioni in sempre più film, il suo nome inizia a farsi conoscere. Ad oggi conta circa 80 interpretazioni diverse e ben 40 premiazioni.
Il cambiamento nel tempo di Mickey Rourke
Il volto di Mickey Rourke è conosciuto dal grande pubblico grazie ai numerosi film che ha interpretato. Dalle prime pellicole, uscite oltre 40 anni fa, i cambiamenti del viso dell’attore sono innegabili. Negli ultimi anni, però, Mickey Rourke ha subito una trasformazione molto evidente.
Le operazioni facciali
Una delle aree maggiormente discusse riguarda il viso che mostra i segni del tempo ma, allo stesso, una giovinezza insolita per il quasi 70enne Mickey. Le rughe sono scomparse, sia sulla fronte che sulle guance; le labbra più gonfie; il collo più disteso.
Intervistato a riguardo, un chirurgo estetico specializzato in chirurgia plastica del viso avrebbe spiegato come c’è un’alta probabilità che l’attore si sia sottoposto a lifting facciale e chirurgia estetica al collo.
Domandato più volte sull’argomento, Rourke avrebbe sempre negato, fino a una famosa intervista in cui ammise di essersi sottoposto a chirurgia estetica per risolvere i problemi causati dagli incontri di pugilato.
Il nuovo sorriso
Gli amanti del genere ricorderanno come il Mickey Rourke di un tempo non sorridesse mai nei film. Il motivo non era tanto da abbinare all’interpretazione di personaggi “tristi”, ma quanto al fatto che gli mancava un dente. Anche il suo passato da boxer non ha giovato ai suoi denti, rotti in diverse occasioni. Nelle ultime apparizioni sotto i riflettori invece, il sorriso dell’attore è perfetto e bianchissimo. Segno forse dell’uso di faccette dentali?
Posso ringiovanire come Mickey Rourke?
E’ possibile oggi ringiovanire in un modo semplice, veloce ed economico. Come è possibile? La nostra agenzia è in stretto contatto con le principali cliniche di chirurgia estetica e dentale della Turchia che eseguono quotidianamente le principali operazioni e trattamenti per migliorare il corpo di pazienti provenienti ogni lato del globo.
Se sei interessato ad approfondire l’argomento o ad avere un consulto gratuito, contattaci al seguente link.