Skip to content
prostamol bugiardino

Con il nome “Prostamol” si intende un integratore contenente estratti di Serenoa Repens usato come anti-androgenetico. La sua funziona principale riguarda combattere i malesseri legati all’ipertrofia prostatica benigna (IPB); in particolare, agisce limitando il volume della prostata, favorendo il flusso urinario.

Effetti secondari di questo integratori possono riguardare anche la caduta dei capelli.

 

Utilizzo di Prostamol

Stiamo parlando di un integratore alimentare basato su capsule molli da assumere oralmente per trattare i segni dell’IPB. 

Grazie alla presenza di Serenoa Repens, un estratto della pianto saw palmetto, l’integratore favorisce il ripristino dell’attività prostatica.

Il prodotto è distribuito dall’industria farmaceutica “Menarini” ed è acquistabile nelle principali farmacie e rivenditori online. Il formato in cui è presente riguarda 30 oppure 60 capsule molli.

Il dosaggio giornaliero consigliato riguarda una capsula molle a seguito di uno dei pasti principali.

A seconda della situazione individuale, la sua assunzione deve essere prolungata più o meno nel tempo.

 

Principio attivo di Prostamol

Il prodotto è basato sul principio attivo della Serenoa Repens. Questo principio attivo si ottiene da un estratto della pianto saw palmetto che cresce in alcune aree particolari del nostro pianeta, come l’Europa meridionale, l’Africa settentrionale e alcune zone della Florida.

Secondo alcune ricerche, l’uso di questo estratto favorisce la riduzione delle dimensioni della prostata; questa è una delle manifestazioni più tipiche dell’IPB.

Allo stesso tempo, l’integratore ha un effetto sui capelli, particolarmente in chi soffre di alopecia androgenetica, la classica caduta di capelli. Infatti, il principio attivo inibisce l’enzima responsabile della trasformazione del testosterone in DHT. Quest’ultimo a sua volta interagisce con i bulbi piliferi dei capelli, portando progressivamente ad alopecia.

 

Cosa c’è dentro Prostamol

Ciascuna capsula contiene al suo interno un estratto di Serenoa Repens, il principio attivo principale del prodotto. Inoltre, al suo interno sono presenti della gelatina e dell’acqua.

 

Tollerabilità dell’integratore

L’integratore funziona contro gli effetti dell’IPB e dell’alopecia androgenetica. allo stesso tempo, ha un’alta tollerabilità da parte del nostro organismo.

Rispetto ai classici farmaci usati per simili condizioni, il principio attivo contenuto in Prostamol non altera l’attività sessuale e non modifica i valori di PSA, usati per monitorare la formazione di cancro alla prostata.

Le uniche controindicazioni presenti riguardano la non somministrabilità ai minori di anni 3, alle donne in età fertile e agli individui in adolescenza.

Gli effetti collaterali sono piuttosto rari e riguardano la formazione di nausea e dolori gastro-intestinali.

 

Effetti dopo l’uso

Secondo alcuni studi effettuati su un campione di pazienti assumenti Prostamol, gli effetti dell’integratore sono visibili solo dopo un utilizzo continuo dell’integratore.

In particolare, secondo tale studio, si è misurata una diminuzione dell’indice IPPS di quasi il 40% dall’inizio fino alla fine della somministrazione, avvenuta dopo un anno e mezzo.

 

Avvertenze sull’uso

Prima di iniziare un periodo di somministrazione dell’integratore, consultare un medico per verificare la funzionalità dell’integratore.

Il prodotto deve essere conservato in un ambiente non esposto a fonti di calore e preferibilmente a temperatura ambiente intorno ai 20 °C.

Nel caso in cui ci si dimentichi di assumere una capsula un giorno, non sforarne il dosaggio il giorno seguente.

 

Torna su
Apri la Chat
Ciao,

come posso aiutarti?