skip to Main Content

Dr. Serkan Aygin – Trapianto di capelli a Istanbul, Turchia

Dr Serkan Aygin
  1. La formazione e gli inizi

Il Dottore ha conseguito la Laurea in Medicina presso la Facoltà di Medicina dell’Università di Istanbul. Inoltre, ha conseguito il Master in Farmacologia Clinica presso l’Università di Istanbul e completato il suo programma di formazione in Dermatologia presso l’ospedale Vakıf Gureba, nel quale ha lavorato come medico specialista in dermatologia e tricologia.

Il Dott. Serkan Aygin si occupa dal 1996 di trattamenti per la perdita dei capelli ed è stato un pioniere di questo settore, in quanto ha fatto parte di una delle prime equipe mediche a eseguire il trapianto di capelli in Turchia

 

  1. La Clinica

Nel 2002 il Dottore inaugura la sua clinica privata, la “Dr. Serkan Aygin Clinic”. Tale clinica sarà destinata a diventare un punto di riferimento mondiale per quanto riguarda il trapianto di capelli. Nel corso degli anni sono stati operati migliaia di pazienti, a conferma della grande qualità dei servizi offerti da tale clinica. Nel 2017 il Dottore ha inaugurato il suo ultimo progetto, DOKU, la sua clinica di medicina estetica e chirurgia plastica.

  1. La costante ricerca del dottor Serkan Aygin

Il Dott. Serkan nel corso degli anni non ha mai smesso di tenersi aggiornato riguardo a tutti gli sviluppi, le tecniche e le innovazioni nel campo del trapianto capillare. Il suo contributo ha avuto un impatto fondamentale sulla reputazione mondiale della Turchia in tale ambito. Tale costante ricerca di miglioramento ha portato i propri pazienti a sentirsi sempre più a proprio agio durante le fasi del trapianto, accelerando il processo di guarigione e ottenendo un aspetto notevolmente più naturale. Ciò ha portato il Dott. Serkan a sperimentare una serie di approcci innovativi durante il processo di sviluppo di nuovi metodi di trapianto capillare. Una delle tecniche sperimentate con maggior successo nel corso della sua pluriennale esperienza è stata quella della tecnica DHI che infatti, ad oggi, viene diffusamente utilizzata all’interno della clinica.

In aggiunta a ciò, ha scelto di utilizzare l’anestesia senza ago nelle procedure di trapianto di capelli con l’obiettivo di ridurre ad un valore prossimo allo zero il fastidio avvertito durante il processo di somministrazione dell’anestesia.

Mentre nei suoi primi anni ha eseguito procedure di trapianto capillare usando la tecnica FUT, è stato tra i primi medici a praticare la tecnica FUE. Nel corso degli anni ha sviluppato questa tecnica a tal punto che essa è andata a sostituire quella della FUT, poiché presenta vantaggi assai maggiori.

Infine, il dottor Serkan Aygin è stato uno dei pionieri della tecnica FUE zaffiro in Turchia, avendone adottato l’utilizzo già dal 2018.

 

  1. Il riconoscimento mondiale

Oggi il dottor Serkan Aygin è conosciuto in molti paesi dell’Europa e del medio oriente: Emirati Arabi, Kuwait, Qatar, Arabia Saudita, Italia, Svizzera, Germania, Libano, Grecia, Bahrain, Oman, Inghilterra, Svezia, Paesi Bassi, Giordania e Iraq. Inoltre, il dottore partecipa assiduamente ai più importanti congressi mondiali inerenti alla chirurgia della calvizie.

Back To Top
Apri la Chat
Ciao,

come posso aiutarti?