Skip to content
trapianto di sopracciglia

Il trapianto di sopracciglia è un intervento di chirurgia estetica destinato a rinfoltire o ricreare le sopracciglia di un paziente. La sua popolarità è in forte ascesa negli ultimi anni, con sempre più persone che si sottopongono.

Al paziente, cosciente e sotto anestesia locale, sono impiantati dei follicoli piliferi estratti in altre aree del corpo. Affinché la procedura dia risultati positivi, è fondamentale ricostruire la forma naturale del paziente. I risultati finale possono richiedere qualche mese di attesa.

 

Perché un trapianto di sopracciglia

Lo sappiamo, la serenità nella nostra vita passa da molti aspetti. Il lavoro. La famiglia. Il raggiungimento dei propri obiettivi. La salute. Il proprio corpo.

Quest’ultimo fattore è spesso sottovalutato, ma in realtà è spesso fonte di preoccupazioni, disagi e imbarazzo. E’ il caso ad esempio della perdita dei capelli, come nel caso dell’alopecia androgenetica o areata. Oppure, l’assottigliamento o la mancanza delle sopracciglia, a causa di problemi come alopecia, ustioni o bruciature, traumi o anche per semplice invecchiamento.

Quando ci si trova in una di queste condizioni, una delle soluzioni preferite è il trapianto di sopracciglia. Grazie a questo procedimento si possono ricostruire anche completamente le sopracciglia di una persona, andando a prelevare i peli da altre parti del corpo.

 

Come si svolge l’operazione

Prima di eseguire l’operazione, il chirurgo richiede alcuni esami e visite mediche per verificare la compatibilità e il successo dell’intervento. Ad esempio, in casi di alopecia areata o tricotillomania, un trapianto di questo genere potrebbe non essere l’alternativa preferibile.

L’operazione di trapianto di sopracciglia avviene in modo simile a quella di autotrapianto di capelli. Infatti, si divide in due parti. La prima riguarda l’estrazioni di peli o capelli da determinate aree del corpo, come ad esempio la parte bassa inferiore del capo. A seguito dell’estrazione, le singole unità follicolari sono impiantate nella zona delle sopracciglia. A seconda dei casi individuali, l’intervento può essere effettuato in regime di anestesia locale o generale.

 

Risultati e tempi

La difficoltà più grande a cui si va in contro con questa operazione è l’ottenimento di risultati naturali. Infatti, il compito principale del chirurgo è quello di individuare la forma naturale non presente nel paziente e scegliere i punti più idonei per l’inserimento delle unità follicolari.

Effetti collaterali

Esistono alcuni effetti collaterali che possono sorgere dall’operazione di trapianto di sopracciglia. Tra i principali ci sono rigonfiamento, prurito e sanguinamento. I pazienti che scelgono BeautyConsulting 24 non devono preoccuparsi in quanto sono coperti da un servizio di assistenza 24/7 post-operazione.

Tempo di attesa

Per ottenere dei risultati definitivi e naturali, è fondamentale scegliere la clinica con cui si decide di operarsi. Nel campo della chirurgia estetica e dentale, BeautyConsulting 24 collabora con le principali cliniche della Turchia. Contattaci per avere maggiori informazioni.

 

Contatti per il trapianto di sopracciglia

Se sei interessato ad approfondire il tema del trapianto di sopracciglia o a sottoporti a un consulto gratuito, clicca sul link e compila il modulo. Il nostro team prenderà in carico la tua richiesta e ti darà un esito al più presto!

Torna su
Apri la Chat
Ciao,

come posso aiutarti?