La showgirl e attrice Elena Santarelli è l'esempio perfetto di come la chirurgia estetica possa…

Anche Valentino Garavani, lo stilista e designer famosissimo in tutto il mondo, è finito sotto i riflettori sul tema della chirurgia estetica del corpo.
Lo scoop seguirebbe la pubblicazione su alcuni social network di foto comparative tra passato e presente, dove il viso dello stilista sembra aver subito alcune modifiche.
Sarà l’effetto del bisturi?
Indice dei contenuti
Chi è Valentino
Valentino Clemente Ludovico Garavani nasce a Voghera nel 1932. Conosciuto da tutti come semplicemente Valentino, è uno degli stilisti e designer più conosciuti al mondo, creatore dell’omonimo brand.
Fin da giovane si interessa al mondo della moda e della creatività, a partire dalla stilista concittadina di Voghera di nome Ernestina Salvadeo.
Durante la scuola frequenta lezioni di francese, che gli saranno fondamentali durante il periodo di permanenza a Parigi, in cui studia stilismo all’Ecole de la Chambre Syndicale de la Couture e collabora nelle case di moda di Jean Dessès e Guy Laroche.
A fine anni ’50 fonda il suo marchio Valentino insieme ad alcuni soci, costretti poi a a ritirarsi e a cui subentra Giancarlo Giammetti, con cui inizia una nuova collaborazione lavorativa e anche una relazione sentimentale.
Dopo aver aperto il primo atelier a Roma in via dei Condotti, nel ’62 trionfa a Firenza nella collezione a Pitti Moda. Inizia così la sua ascesa, con l’editoriale Vogue che lo consacra.
Nel corso degli anni i suoi atelier vengono aperti nelle principali città della moda del mondo, tra cui Parigi, New York e Tokyo. Il suo successo internazionale prosegue nel corso dei decenni successivi, fino all’addio alla moda nel 2007. Negli Stati Uniti è considerato tra gli stilisti più influenti di sempre, denominato Mr Chic.
Valentino e l’aspetto estetico
La carriera di Valentino ha portato un esempio di italianità, di moda e di stile in tutto il mondo. La sua linea, basata sulla celebrazione della donna mediante l’adozione di particolari scenografici, consacrandone di fatto l’immagine. Immagine che lo stesso Mr Chic ha saputo mantenere con il passare del tempo.
Ad oltre 90 anni passati, Valentino mostra pochissimi segni del tempo. Che sia l’effetto della chirurgia estetica?
La chirurgia estetica di Valentino
Malgrado il confronto tra le fotografie di passato e presente lasci pochi dubbi su dei cambiamenti evidenti, non esistono alcune conferme scritte di ritocchi chirurgici.
Sul web è possibile documentarsi sui presunti interventi di chirurgia del viso che avrebbero cambiato il volto dello stilista. Si parla sicuramente di un lifting facciale, per distendere la pelle del viso, ma anche di una blefaroplastica e dell’uso di botox.
Come posso fare a modificare il mio viso?
Se il tuo desiderio è quello di modificare una o più parti del viso, denti compresi, una soluzione che ti consigliamo è BeautyConsulting 24. Collaboriamo con esperti di fama internazionale che operano in cliniche mediche all’avanguardia.
Ogni giorno centinaia di pazienti da tutto il mondo scelgono questi centri medici per operazioni di chirurgia del corpo e chirurgia dentale.
Che cosa aspetti per realizzare il tuo sogno di bellezza? Contattataci al seguente link per avere maggiori informazioni e ricevere un consulto gratuito.