Il trapianto di sopracciglia è un intervento di chirurgia estetica destinato a rinfoltire o ricreare…

Il lifting alle cosce è una operazione chirurgica con l’obiettivo di rimuovere pelle e grasso in eccesso dalle parti interna ed esterna della gamba alta. L’intervento prevede un’incisione lineare o a forma di “T”, dalla quale una porzione di cute è eliminata.
La durata media di questo tipo di chirurgia è molto variabile; in genere dall’ora e mezza fino alle tre ore. L’intervento è eseguito in regime di anestesia totale.
I tempi di recupero possono richiedere anche 15 giorni prima di rientrare al lavoro e fino a 45 giorni prima di effettuare attività fisica.
Indice dei contenuti
Cos’è il lifting alle cosce
Sentirsi bene con sé stessi passa anche dall’approvazione che abbiamo del nostro corpo quando ci guardiamo allo specchio. In molti casi, soprattutto nel genere femminile, una parte del corpo che si vorrebbe migliorare riguarda proprio le cosce.
Spesso però attività fisica, dieta e uno stile di vita sano non sono sufficienti a raggiungere i propri obiettivi. Ed ecco che si può scegliere la chirurgia estetica.
Il lifting alle cosce è quell’operazione di chirurgia plastica pensata per migliorare il corpo esattamente in queste condizioni. L’obiettivo del trattamento, eseguito in ospedale in anestesia totale, è quello di rimodellare le aree delle cosce tramite la rimozione di pelle e grassi in eccesso.
Come funziona l’operazione
Prima del lifting alle cosce
Innanzitutto è opportuno verificare se si è un buon candidato per l’operazione chirurgica in esame. Infatti, condizioni imprescindibili per l’intervento sono sicuramente godere di buona salute ma avere anche degli obiettivi realistici di miglioramento. L’operazione potrebbe essere associata ad un periodo di dieta e allo svolgimento costante di un’attività fisica. Per garantire la soddisfazione generale del trattamento, il consiglio è poi quello di rivolgersi ad un centro medico specializzato.
BeautyConsulting 24 collabora con le migliori cliniche di chirurgia estetica del mondo. Le operazioni si svolgono in centri d’eccellenza in Turchia dove sono usate le ultime tecnologie mediche da chirurghi d’esperienza di fama internazionale.
Durante l’operazione
L’operazione non è dolorosa. Il primo passo è quello della somministrazione di un’anestesia per poter operare nelle condizioni migliori. La tipologia maggiormente usata di anestesia è quella generale. A seconda dei casi, potrebbe però essere consigliata in alternativa la sedazione cosciente endovenosa.
Dopo essere stato sedato, al paziente viene praticata l’incisione. Essa varia sulla base dell’area o delle zone che devono essere trattate. Ad esempio, una prima tecnica possibile è quella dell’incisione interna. Essa è un’incisione lineare nella parte interna di ciascuna coscia che permette di rimuovere la pelle e il grasso in eccesso vicino alla zona pubica della vita. In alternativa è anche possibile l’esecuzione di un’incisione esterna, ovvero a forma di “T” che consente la rimozione dei contorni pubici fino all’area posteriore.
A seguito dell’operazione
Dopo aver eseguito la rimozione della cute e delle sostanze adipose in eccesso, si procede con la chiusura della incisioni. A seguito della chirurgia è necessario un periodo di osservazione in clinica di uno o due giorni.
La convalescenza post-operatoria può richiedere qualche settimana prima di rientrare al lavoro e fino a 45 giorni per riprendere l’attività fisica.
Maggiori informazioni
Se sei interessato ad avere maggiori informazioni in merito, contattaci al seguente link.