Skip to content
Antonio Zequila

Antonio Zequila, l’attore, ex modello anni ’80 e personaggio televisivo italiano, fa ancora parlare di sé soprattutto da quando è all’isola dei famoso con annessi scandali sul suo trapianto di capelli. Questa volta il motivo riguarda un trattamento estetico di cui ha raccontato l’esperienza sui social, ovvero la tricopigmentazione. In una serie di storie e post pubblicate su Instagram, Antonio descrive il processo che ha affrontato per combattere la calvizie e i rimedi immediati che ha avuto con BeautyMedical, partener di BeautyConsulting 24.

 

Chi è Antonio Zequila

Nato nel 1964 in provincia di Salerno, Antonio è uno dei personaggi più noti della televisione italiana. La sua carriera è principalmente dedicata al mondo cinematografico, in cui ha interpretato numerosi ruoli in svariati film. Zequila non si è mai sposato ma ha avuto numerosi fidanzamenti; la relazione più importante fu quella con il medico Marina Fadda.

Negli anni ha preso parte anche a programmi tv e reality show, tra cui Domenica InL’isola dei Famosi e il Grande Fratello.

Ad oggi Antonio partecipa di frequente come opinionista e ospite a diversi programmi televisivi. E’ attivo anche sui social network, come Instagram, dove conta oltre 28 mila followers.

 

La relazione con i capelli

Oltre che essere noto per il suo fisico, Antonio è stato un’icona estetica per quanto riguarda i capelli. La sua capigliatura bionda, folta e lunga, gli attribuiva un ruolo di vero e proprio sex symbol. Con il passare degli anni però Antonio è stato colpito da diradamento e caduta dei capelli.

Confrontando le foto del passato con quelle più recenti, si nota immediatamente come oltre al cambiamento naturale di colore vi siano molti meno capelli. Questo tipo di fenomeno, noto come alopecia androgenetica, colpisce la maggior parte degli uomini nel corso della vita.

 

Trattamenti estetici effettuati

La bellezza fisica e la cura del proprio corpo, capelli in primis, sono sempre state una parte fondamentale per Zequila. Nel corso del tempo Antonio è sempre riuscito a mantenere il fisico in forma, ma non ha potuto controllare gli effetti della caduta dei capelli. Questo tipo di situazione è infatti un problema per molti, ma non tutti i rimedi disponibili sono uguali.

Durante una famosa intervista, ha raccontato di essere stato ad un passo dall’effettuare un trapianto di capelli, ma di avere poi scelto una soluzione meno invasiva.

 

Tricopigmentazione di Zequila

Per ottenere una soluzione rapida, efficace ma non permanente alla calvizie, Antonio Zequila si è affidato alla tricopigmentazione. In particolare, il trattamento è stato eseguito da Milena Lardì, technical director di BeautyMedical, partner di BeautyConsulting 24. Sul suo canale social, Antonio ha raccontato di essere rimasto stupito dall’effetto della tricopigmentazione di Milena. Il suo obiettivo era infatti quello di avere una maggiore densità ottica di capelli nel cuoio capelluto, soprattutto nella parte frontale e centrale.

Da una recente intervista, Antonio afferma che “grazie a questo trattamento, sono riuscito nel giro di poco tempo a combattere i segni della caduta dei capelli causati dall’età e da altri fattori, oltre ad aver trovato la soluzione ideale che si adatta ad ogni tipo di persona, forma del capo e colore dei capelli“.

 

Le parole di Zequila su Beauty Consulting 24 e Milena Lardì

Mi sono affidato a Beauty Consulting 24 per sottopormi ad un trattamento di Tricopigmentazione effetto densità. Per chi come me ha paura di sottoporsi ad un trapianto di capelli, la Tricopigmentazione rappresenta la soluzione perfetta per ritrovare quei capelli perduti per colpa dell’età, della spazzola e del phon. Il trattamento è stato svolto in una clinica di Roma in cui Milena ha mostrato le sue doti che l’hanno resa famosa a livello mondiale. Nel mio caso, volevo ottenere un rinfoltimento dei capelli, e ci sono riuscito in neanche un’ora. Milena si adatta perfettamente alle condizioni individuali dei pazienti, che variano in base a colore, età, forma della testa e così via. Con Beauty Consulting 24 mi sono trovato benissimo, il personale è composto da professionisti altamente qualificati ed il risultato del mio trattamento è stupefacente. Se posso dare un consiglio, affidatevi a dei veri professionisti come loro.

Torna su
Apri la Chat
Ciao,

come posso aiutarti?